Sabato 28 aprile si conclude il progetto “Quando un posto diventa un luogo” con tre reinaugurazioni:
Ore 10.00 Re-inaugurazione della lapide con la partecipazione della classe 3A della Scuola Secondaria di Primo Grado “Andrea Costa” e della classe 3A della Scuola Secondaria di Primo Grado “Innocenzo da Imola”, nell’ambito del progetto “Quando un posto diventa un luogo”. Nel corso dell’iniziativa, il Consiglio di zona dei soci della Coop Alleanza 3.0 distribuirà ai ragazzi delle due classi il libro “Il bambino con il pigiama a righe”.
A seguire deposizione di una corona, una breve presentazione del progetto e saluti delle autorità. Per Anpi interverrà Giulia Barelli.
Ore 11.30 Re-inaugurazione della targa dedicata alle donne resistenti imolesi a cura delle classi 3A, 3E, 3F, del Gruppo Lettori ad Alta Voce e del coro della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Orsini”, nell’ambito del progetto “Quando un posto diventa un luogo”.
A seguire deposizione di una corona, una breve presentazione del progetto e saluti delle autorità.
La quarta edizione del progetto di arte pubblica “Quando un posto diventa un luogo” dedicato alla storia del territorio imolese dal 1943 al 1945 vedrà re-inaugurati nove luoghi e monumenti della città di Imola. Il progetto è stato ideato dall’artista Annalisa Cattani ed è sostenuto dall’Anpi, dal Comune di Imola, dal Cidra, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, dal Con.Ami e dal CISS/T di Imola.
livia venturini e maria zanotti